Istituto Odontoiatrico Bottino

MEDICINA ESTETICA

Vieni a conoscere la clinica del FUTURO

PRENOTA UNA VISITA GRATUITASERVIZI





Medicina Estetica – Nuovo servizio


Perché un servizio di medicina estetica all’interno di uno studio dentistico?

In linea con le esigenze e le crescenti richieste di benessere psico-fisico da parte dei pazienti, abbiamo deciso come Istituto Odontoiatrico di fornire un servizio aggiuntivo rivolto non solo al mantenimento della salute orale, ma un servizio esteso anche al miglioramento estetico del sorriso e del volto nel suo complesso.

Per fare questo abbiamo deciso di affidarci ad uno specialista del settore: il dr. F. Villani, Medico Chirurgo specialista in Chirurgia Plastica e ricostruttiva.

Chi è il Dr. F. Villani?

È un medico chirurgo Laureato con il massimo dei voti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano. Si è poi specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Oggi è membro di:

  • Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SIRE)
  • Società Italiana di Microchirurgia (SIM)
  • Agorà- AMIEST Società Italiana di Medicina Estetica

I trattamenti di medicina estetica possono essere suddivisi in:

  • Medicina Estetica non invasiva
  • Medicina Estetica mini-invasiva
  • Trattamenti di Chirurgia Estetica Ambulatoriale

 

Si raccomanda a tutte le persone interessate a trattamenti di medicina estetica di rivolgersi sempre e solo a centri ed a persone specializzate. Nella nostra struttura il responsabile di tale servizio è il dr. F. Villani, professionista e specialista in Chirurgia Plastica.

Per la vostra salute scegliete sempre e solo il meglio!

  • TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA NON INVASIVA
  • TRATTAMENTI DI ESTETICA MINI-INVASIVA
  • TRATTAMENTI DI CHIRURGIA ESTETICA AMBULATORIALE
TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA NON INVASIVA

Comprende tutte quelle cure ed i trattamenti medici che vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero in maniera non invasiva.
I trattamenti facenti parti di questa categoria sono:

  • Criolipolisi
  • Cavitazione
  • Radiofrequenza
  • Pressoterapia
  • Luce Pulsata
  • Laserterapia

CRIOLIPOLISI: novità non chirurgica che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo. Questa metodica permette di agire su regioni specifiche del corpo con un processo di di refrigerazione intenso delle cellule adipose e conseguente lisi (distruzione); nei mesi successivi gli adipociti vengono eliminati naturalmente attraverso il sistema linfatico e del sistema epatico con riduzione dello strado adiposo del 20- 25%. Procedura non dolorosa.

CAVITAZIONE: trattamento che provoca la lesione degli adipociti mediante ultrasuoni ad alta intensità con eliminazione attraverso i normali processi metabolici e conseguente riduzione della massa grassa nei mesi successivi.

RADIOFREQUENZA: produce un riscaldamento delle fibre collagene del derma con conseguente contrazione e quindi rassodamento immediato della zona trattata e successiva stimolazione a produrre nuovo collagene.

PRESSOTERAPIA:  trattamento medico ed estetico che migliora il rendimento del sistema circolatorio e linfatico utile nel combattere gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e favorisce lo snellimento di alcune parti del corpo. Si tratta di un massaggio meccanico realizzato da particolare cuscinetti collegati ad una apparecchiatura elettronica che viene fatta indossare al paziente.

LUCE PULSATA: trattamento che utilizza impulsi di luce ad alta intensità che viene assorbita all’interno delle cellule bersaglio. Tra i trattamenti possibili abbiamo: fotoepilazione definitiva, fotoringiovamento, macchia melaniche, lentigo solari, rughe, couperose acne anche in fase cicatriziale.

LASERTERAPIA: il laser viene utilizzato sempre più spesso in medicina estetica per la sua capacità di colpire in modo selettivo determinati tessuti e cellule bersaglio senza danneggiare i tessuti circostanti.  Uno dei laser maggiormente utilizzati è quello dei laser frazionati: permette di levigare irregolarità cutanee, quali rughe fini, cicatrici, esisti di acne, ridando compattezza e luminosità alla pelle.

TRATTAMENTI DI ESTETICA MINI-INVASIVA

Si tratta di piccoli trattamenti che permettono piccoli ritocchi con modalità semplici, meno impegnative e meno costose delle chirurgia con un risultato naturale e discreto.


FILLER DI ACIDO JALURONICO: i filler sono riempitivi riassorbibili che servono a correggere e le rughe del viso. Tra questi quello più utilizzato è l’acido Jaluronico,componenete naturale della pelle che conferisce idratazione ed elasticità ai tessuti. La sua concentrazione si riduce gradualmente con l’età.  A cosa serve? Per attenuare le rughe di espressione, inturgidire labbra sottili, volumizzare zigomi cadenti, colmare piccole cicatrici e rimodella il profilo del volto.

BOTULINO: il bolutilino è una tossina prodotta naturalmente dal batterio Clostridium Botulinum che inibisce temporaneamente la contrazione muscolare. Nonostante il termine tossina, questa viene utilizzata in medicina estetica in piccole concentrazioni con la funzione di attenuare le rughe d’espressione, in particolare zampe di gallina e rughe glabellari ( porzione sopra il naso), modificare la posizione del sopracciglio , attenuare l’eccessiva sudorazione a livello di ascelle, mani e piedi.

BIORIVITALIZZAZIONE DEL VOLTO: metodica innovativa destinata a prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo del viso, del collo e di alcune zone del corpo. Si avvale di sostanza riassorbibili che vengono iniettate a livello del derma superficiale favorendo idratazione e turgore delle zone trattate. L’assenza di effetti collaterali la pone sicuramente tra le terapie anti invecchiamento principali.

SCLEROTERAPIA: tecnica che comporta la chiusura di un vaso sede di varice, oppure di un gruppo di capillari mediante iniezione nei vasi stessi di una soluzione sclerosante che determina una reazione infiammatoria locale.

MESOTERAPIA: tecnica che consiste nell’iniezione intradermica di farmaci specifici a livello di glutei e cosce con la funzione di favorire l’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei ( ritenzione idrica); terapia molto richiesta per risolvere gl inestetismi della cellulite. La mesoterapia ha come funzione principale quella di disintossicare l’organismo dalle scorie in eccesso ,eliminare i liquidi, e , contemporaneamente tonificare ed elasticizzare la pelle.

TRATTAMENTI DI CHIRURGIA ESTETICA AMBULATORIALE

Sono dei trattamenti che vengono svolti con delle tecniche mini invasive.
Questi sono:

  • Asportazione di neoformazioni cutanee ( cisti, lipomi ecce cc)
  • Asportazione di xantelasmi e blefaroplastica alle palpebre
  • Consulenze relative alla chirurgia estetica complessa di volto, mammella e bodycontouring.

PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO

Il nostro centro offre a tutti i suoi potenziali pazienti una prima visita per valutare lo stato di salute dei denti e prendere in considerazioni eventuali cure proposte


SALA OPERATORIA INTERNA

Siamo una delle poche cliniche dotate di sala operatoria interna, per poter svolgere in autonomia gli interventi più complessi


CARTELLA MEDICA DIGITALE

Tutti i nostri pazienti sono registrati tramite una cartella medica digitale facilmente consultabile, aggiornabile e condivisibile con i vari specialisti presenti all’interno della struttura

AREA BIMBI SALA D’ATTESA

Nella sala d’attesa abbiamo riservato una piccola area ai vostri bimbi per divertirsi e svagarsi prima della loro o della vostra visita


WI-FI

In tutta la clinica è presente Wi-Fi per navigare liberamente in internet


RECEPTION INFORMATIVA

Puoi richiedere qualunque informazione in qualunque momento alla nostra reception e riceverai risposte esaustive e soddisfacenti

chirurgia ad ultrasuoni

Viale Francesco Fasano 4 – Chieri, (Provincia di Torino)

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua Email (richiesta)

Il tuo telefono (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Copyright by Dental Project - p.iva 11306050011 - 2016. All rights reserved. Powered by UnLead - Hosted on Dottcom.com